Strategy and change management
Sulla base dell’esperienza maturata a contatto con l’Alta Direzione delle più importanti imprese a livello nazionale supportiamo i Clienti nella creazione di una strategia e nella definizione delle linee di sviluppo per la realizzazione del cambiamento auspicato.
Nella gestione del cambiamento A&G può assumere due differenti ruoli, per i quali nel corso degli anni ha maturato esperienze e conoscenze distintive:
- Realizzazione del cambiamento sulla base di precise deleghe/responsabilità.
Assistiamo le aziende nell’implementazione di piani industriali/piani di turnaround - Realizzazione del cambiamento nel ruolo di gestore del progetto ed aggregatore delle competenze/volontà necessarie.
Assistiamo le aziende su operazioni specifiche quali spin-off e attività post fusione/acquisizione
"La definizione di una strategia è alla base di ogni progetto di cambiamento, identifica gli obiettivi di business e permette di valutare la coerenza dei passi futuri. "
Nella realizzazione la chiarezza di idee, il fatto razionale e la leadership non sono sufficienti. Altrettanto importante è il livello emotivo, ossia la capacità di comprendere il contesto culturale e di condividere ed interiorizzare gli obiettivi del cambiamento.